La direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio è stata subito sostenuta dal Comune di Marsciano, al quale negli anni si sonosusseguiti ed aggiunti i Comuni di Deruta, Collazzone, Cannara, Montegabbione, San Venanzo e Assisi.
Al Lavoro del Maestro si è affiancato quello di Salvatore Corazza produttore esecutivo, di Valter Pescatori direttore generale e del Presidente onorario Gianfranco Chiacchieroni.
Una squadra che ha potuto contare, come parte integrante, sulla preziosa collaborazione di tante persone e associazioni e sulla grande generosità di molti imprenditori che da otto anni continuano a sostenere il grande spettacolo di Musica per i Borghi.
Presidente onorario: Gianfranco Chiaccheroni
Direttore generale: Valter Pescatori
Segreteria: Consuelo Pescatori
Ringraziamento del Sindaco Alfio Todini
Musica per i Borghi è un festival che fin dall’inizio si è caratterizzato per l’alta qualità dell’offerta musicale, capace di trasmettere emozioni che il pubblico ha, in questi anni, ampiamente apprezzato.
Questo ne testimonia la centralità nell’offerta culturale della nostra Umbria, Marsciano non può che rinnovare per il futuro il più ampio sostegno ad una iniziativa che vogliamo ulteriormente far crescere e innovare nel segno della qualità musicale e della promozione del nostro territorio e delle nostre tradizioni.
Per fare questo continuerà ad essere fondamentale il lavoro di tutta l’organizzazione con il coinvolgimento di sempre maggiori forze attive e, naturalmente, il supporto delle aziende del territorio. A tutti loro va il grazie dell’Amministrazione per quanto hanno fatto e sapranno fare.