Siamo fieri di presentare il nostro direttore artistico il Maestro Peppe Vessicchio, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, che tra i tanti successi annovera anche la nostra manifestazione.
Il Maestro ha collaborato con i più grandi interpreti italiani e stranieri come Mia Martini, Roberto Vecchioni, Spagna, Renato Zero, Anna Oxa, Dee Dee Bridgewater, Dionne Warwick, Eugenio Bennato, Elio e le Storie Tese, Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Ron, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Biagio Antonacci, Max Gazzè.
Di casa nei maggiori teatri dove ha diretto Andrea Bocelli, l’Orchestra sinfonica giovanile del Piemonte, l’Orchestra sinfonica di Città del Messico, l’orchestra Vivaldi di Mosca per Zucchero, il Maestro Vessicchio è tra i protagonisti assoluti dell’Ariston di Sanremo dove nel 2003, ha arrangiato e diretto Per dire di no di Alexia (prima classificata), Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere (terza classificata e premio della critica) e Lividi e fiori di Patrizia Laquidara (premio della critica Giovani), Nicky Nicolai e Stefano Di Battista alla vittoria nella sezione Gruppi.
Dal 1985, Il Maestro cura la musica di programmi televisivi come Buona domenica e Campioni di ballo, di fiction Padre papà, Beautiful, dei concerti televisivi in Piazza del Duomo a Milano e nella sua amata Napoli. Con grande sensibilità per il sociale, il Maestro Vessicchio cura i Galà di Trenta Ore per la Vita.