Eugenio Finardi, il nuovo umanesimo tour

Il NUOVO UMANESIMO TOUR di Eugenio Finardi che si sta snodando con successo tra i numerosi palchi della penisola continuerà per tutta l’estate alternando alle date già confermate, alcune serate speciali, caratterizzate da un’atmosfera più intima e coinvolgente.
Si tratta di incontri Parole&Musica in cui il cantautore milanese si concederà in spazi più ristretti per raccontarsi e raccontare in musica.

La necessità di un NUOVO UMANESIMO che rimetta al centro l’Uomo e non il profitto, ha ispirato a Eugenio Finardi la canzone che dà il titolo al suo nuovo tour.
Questo concetto è il filo che lega tutti i brani di SESSANTA, l’album che Finardi ha presentato a Sanremo, e propone ora in tour.

Nello spettacolo infatti si potranno ascoltare tutti i cinque inediti del progetto oltre, ovviamente, ai brani che hanno segnato la carriera di uno dei protagonisti più sensibili e versatili della scena musicale italiana, da EXTRATERRESTRE a E TU LO CHIAMI DIO in un percorso che porta dagli anni ’70 alle attuali collaborazioni con Max Casacci e Zibba.

Alla realizzazione di SESSANTA hanno collaborato firme prestigiose del mondo musicale, tra cui Max Casacci dei Subsonica (che ha rielaborato a modo suo il brano “Nuovo Umanesimo”), Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno che ha firmato la splendida orchestrazione di “E Tu Lo Chiami Dio” (brano presentato a Sanremo 2012), Zibba, promettente giovane autore con cui ha scritto il brano “Passerà”.

Eugenio Finardi sarà accompagnato sul palco dai giovani musicisti che hanno suonato anche nell’album: Giovanni “Giuvazza” Maggiore (Chitarra), Marco Lamagna (Basso) Paolo Gambino (Tastiere, Pianoforte), Claudio Arfinengo (Batteria), Claudio Rossi (Violino, Mandolino, Bouzouki, Ukulele).

“Suonare con ragazzi più giovani di alcune delle mie canzoni mi ha ridato la voglia e l’energia dei trent’anni“.

DEC-niente-canzoni-d-amore

i D.E.C. apriranno il concerto di Eugenio Finardi, con la presentazione del nuovo album “Niente canzoni d’amore”